Una grande storia . . .

1985

Viene fondata a Venaria Reale (Torino) la R.T.E.M.
Rettifica testate e motori. L’anno successivo viene assunto come operaio il giovane Davide SAVIO. 

1999

Davide SAVIO entra nell’azionariato di RTEM e prende in mano la gestione dell’Azienda. Inizia un periodo di crescita aziendale che porta RTEM ad essere considerata come una valida realtà nel settore della rettifica motore. 

2009

Davide SAVIO acquisisce il 100% di RTEM. L’azienda è cresciuta e si è affermata anche a livello internazionale con distributori in Francia, Germania e Spagna.

L’impegno in fiere internazionali di settore, contribuisce a consolidare la presenza di RTEM nel settore. RTEM è anche partner della FIR (Federazione Italiana Rettificatori).  

2015

La crisi che da qualche anno colpisce il comparto automotive si fa sentire anche sulla gestione di RTEM. La stagnazione del lavoro, insieme alle difficoltà di alcuni clienti storici dell’Azienda, mettono a dura prova le capacità gestionali della direzione.

2016

Si continua ad assistere alla chiusura di varie rettifiche motori.
Davide SAVIO comprende che l’attività di rettifica può resistere solo se integrata ad una realtà più ampia che vada dalla vendita dei ricambi alla collaborazione con costruttori  e ricostruttori di motori.  Con questo spirito partono i primi approcci con FINIMPIANTI.

. . . e la storia continua!